Informativa sulla privacy ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)
La presente informativa sulla privacy fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali. L’informativa sulla privacy si applica al sito web https://www.wolf.eu/it-it (“Sito”) e ai servizi menzionati al suo interno. A determinati servizi potrebbero essere applicate informative sulla privacy specifiche o integrative.
Titolare del trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati personali è Wolf Italia S.R.L., con sede legale in via XXV Aprile 17, San Donato Milanese, CAP 20097 (nel prosieguo la “Società”).
Il responsabile del trattamento dei dati, designato dal Titolare, può essere contattato anche tramite telefono, al numero +49 941298693, oppure via email all’indirizzo info@projekt29.de
La nostra società fa parte del Gruppo Wolf GmbH. Il Gruppo Wolf Italia comprende Wolf ItaliaGmbH e le società affiliate a Wolf Italia GmbH.
Base giuridica e periodo di conservazione dei dati personali
La base giuridica per le finalità di:
Navigazione sul Sito e utilizzo del portale dei servizi,
Servizi di supporto alla consultazione, alla pianificazione e alla preparazione delle offerte,
App Wolf Italia
Formazione per i dipendenti
Registrazione per altri eventi
Scaricare e ordinare materiale informativo
Centro di contatto per i partner
è l’art. 6.1.b) GDPR ([…] il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso).
Per le finalità sopra riportate, conserveremo i dati per il tempo strettamente necessario per raggiungere le finalità correlate a ciascun singolo servizio o richiesta. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per l’erogazione di servizi, la Società si avvarrà della facoltà, consentita dalla normativa (art. 2946, Codice Civile), di conservare i dati personali necessari a tutelare i propri interessi, per il tempo previsto dalla legge.
La base giuridica per le finalità di Registrazione alla newsletter è l’art. 6.1.a) GDPR ([…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità).
Per la finalità di Registrazione alla newsletter, i dati personali verranno conservati fino alla revoca del vostro consenso, senza tuttavia pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca, che potrete revocare liberamente in qualsiasi momento, seguendo le indicazioni riportate alla sezione I vostri diritti.
La finalità di Prevenzione abusi e frodi si basa sull’art. 6.1.f) GDPR e sul Considerando 47 ([…] il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento), cioè sul legittimo interesse della Società a prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi compiuti nella navigazione del Sito. In caso di opposizione al trattamento per questa finalità, la richiesta di opposizione potrà essere presentata come descritto nella sezione 24 e dovrà essere motivato. In caso di richieste di opposizione, la Società effettuerà un bilanciamento tra il proprio legittimo interesse e i diritti e libertà degli interessati, valutando le ragioni della richiesta di opposizione.
Per la finalità di Prevenzione abusi e frodi, conserveremo i vostri dati personali per il tempo strettamente necessario a perseguire detta finalità e saranno conservati per il tempo permesso dalla normativa italiana a tutela degli interessi della Società (Art. 2947 c.c. commi 1 e 3) e dunque fino al momento in cui la stessa sarà tenuta a conservarli per prevenire abusi e frodi e per tutelarsi in giudizio e comunicare detti dati alle Autorità competenti.
La base giuridica per la finalità di Compliance è l’art. 6.1.c) GDPR ([…] il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento).
Per la finalità di Compliance, conserveremo i vostri dati personali per il tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge di volta in volta applicabile.
Le finalità di cui ai Strumenti di pianificazione e Analisi statistiche non vengono svolte su dati personali e pertanto possono essere liberamente perseguite dalla Società, senza necessità di una base giuridica quale fondamento di liceità.
Il conferimento dei vostri dati personali per le finalità sopra riportate risulta facoltativo ma, qualora i dati personali non venissero comunicati, non sarà possibile dare corso alle stesse. Il conferimento dei vostri dati personali per la finalità di Compliance risulta obbligatorio per poter adempiere agli obblighi normativi a cui la Società risulta soggetta.
Navigazione sul Sito e utilizzo del portale dei servizi
Il trattamento in oggetto è finalizzato a consentirvi di navigare sul Sito e a fruire del portale dei servizi per informazioni generali e come servizio web e/o mobile personalizzato per i partner.
In particolare, l’accesso all’area personale del professionista è consentito solo ai professionisti autorizzati e registrati e richiede la registrazione dell’account da parte del partner stesso.
Strumenti di pianificazione
Mettiamo a vostra disposizione diversi strumenti di pianificazione che potete utilizzare senza fornire dati personali. Tra questi rientrano, ad esempio, gli strumenti per la configurazione, dimensionamento e preventivazione di sistemi per impianti termici ed energie rinnovabili, come Master Configurator e MS 2000. Alcuni strumenti sono forniti da fornitori di servizi esterni sulla base di un accordo per il trattamento dei dati.
App Wolf Italia
A determinate condizioni, offriamo ai partner la partecipazione e l’utilizzo della relativa app per la gestione ed esecuzione dei servizi.
Formazione
Offriamo diversi corsi di formazione per i nostri partner. I dati vengono elaborati in particolare per la pianificazione e la preparazione dei corsi, per la comunicazione con i partecipanti ai corsi e per la documentazione della partecipazione ai corsi.
Registrazione per altri eventi
Talvolta vi offriamo la possibilità di iscrivervi a degli eventi (ad esempio, eventi informativi, fiere). I dati verranno trattati per l’organizzazione, lo svolgimento, la documentazione degli eventi e, se necessario, per la fatturazione.
La Società precisa che in occasione di ciascun evento/manifestazione, verrà presentata apposita informativa privacy agli interessati.
Applicazioni mobili per i partner
Forniamo diverse applicazioni mobili per i nostri partner, rese disponibili come applicazioni web o per dispositivi finali con sistemi operativi Android o iOS tramite Google Play o Apple App Store.
Per Google Play e App Store, si applicano le condizioni sulla privacy dei fornitori. Google Play è fornito in Europa da Google Ireland Limited Gordon House, Barrow Street Dublin 4, Irlanda (“Google”). Le informazioni sull’informativa sulla privacy di Google sono disponibili all’indirizzo policies.google.com/privacy. L’App Store è fornito da Apple Inc. , One Apple Park Way, Cupertino, California, 95014, USA (“Apple”). Le informazioni sull’informativa sulla privacy di Apple sono disponibili all’indirizzo www.apple.com/legal/privacy/data/ (la versione nella rispettiva lingua è accessibile selezionando il paese corrispondente).
Scaricare e ordinare materiale informativo
Dal portale è possibile scaricare informazioni e brochure sui nostri prodotti e servizi.
Centro di contatto per i partner
Forniamo diverse opzioni di contatto al nostro centro di contatto e al nostro servizio clienti. per poter elaborare la vostra richiesta e per poter fornire un servizio migliore ai nostri clienti. In particolare, i dati vengono utilizzati per elaborare le vostre richieste, per rispondere a domande sui nostri prodotti e servizi, per accettare ordini, per fissare appuntamenti con il nostro servizio clienti, per documentare i servizi forniti o per fatturare i servizi.
Registrazione alla newsletter
Offriamo diverse newsletter per i nostri partner, alle quali potete iscrivervi. Potete gestire autonomamente la vostra newsletter nel portale di assistenza.
Quando inviamo una newsletter, possiamo anche raccogliere dati sull’invio e sull’utilizzo della stessa. A tal fine, le newsletter contengono link a file immagine archiviati sui nostri server web. Quando si apre una newsletter, il programma di posta elettronica carica questi file immagine dal nostro server web. Questo ci consente di verificare se e quando le nostre newsletter sono state aperte e quali contenuti sono stati letti. Utilizziamo le informazioni così raccolte per rendere più interessante l’utilizzo delle newsletter, per controllare l’invio delle newsletter e per fini statistici.
È possibile annullare l’iscrizione a una newsletter in qualsiasi momento tramite il portale di assistenza o mediante il rispettivo link presente nella newsletter.
In alcuni casi, offriamo la possibilità di ricevere materiale informativo selezionato via e-mail.
Prevenzione abusi e frodi
La Società potrebbe trattare i vostri dati personali al fine di prevenire o individuare eventuali frodi commesse mediante la navigazione sul Sito e la fruizione dei servizi offerti. Il trattamento mira a permetterci di prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso dei servizi e permettere di tutelarsi in giudizio.
Compliance
La Società potrà trattare i vostri dati personali al fine di assolvere ad obblighi di legge che impongono alla stessa la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali.
Analisi statistiche
Tale finalità prevede lo svolgimento di analisi ed elaborazioni di dati aggregati ed anonimizzati relativi
alle modalità di fruizione del Sito e della newsletter. Il trattamento in oggetto viene svolto per scopi statistici e ha ad oggetto dati previamente anonimizzati; cioè le informazioni trattate non consentono di risalire all’identità dei clienti a cui sono riferiti. Per tale ragione l’attività in questione non è un trattamento di dati personali e ad essa non si applica il GDPR.
Cookie, strumenti di analisi, tracciamento e targeting, social media
Il Sito utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nei paragrafi successivi ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro Sito.
Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
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Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
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Base legale
In base alla normativa applicabile, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, solitamente non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.
Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, solitamente è richiesto un preventivo consenso dell’utente, per quanto dipenda dalla normativa applicabile.
Tipologie di cookie utilizzate dal Sito
Il Sito utilizza i seguenti cookie:
Cookie tecnici di navigazione o sessione, strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentirti di usufruire dei contenuti e dei servizi richiesti.
Cookie di funzionalità, cioè utilizzati per attivare specifiche funzionalità del Sito e una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso.
Cookie analitici anonimizzati, che consentono di comprendere come il Sito viene utilizzato. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sulla tua identità, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
Cookie di profllazione, utilizzati per ottimizzare le attività di pubblicità e marketing su Internet. Questi cookie tracciano e raccolgono informazioni sulle vostre attività online per aiutare gli inserzionisti a fornirvi pubblicità più pertinenti in base ai vostri interessi. Questi cookie possono condividere queste informazioni con altre organizzazioni o inserzionisti. Questi cookie sono attivati con il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento. Inoltre, nei nostri siti web sono integrate alcune offerte dei cosiddetti social media o contenuti esterni. Quando si utilizzano i social media, si utilizzano anche le rispettive offerte dei fornitori, che utilizzano anch’esse i cookie. Questi cookie sono attivati con il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento.
Impostazioni relative ai cookie
Puoi bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie tecnici e di funzionalità attraverso le specifiche funzioni del tuo Browser. Ti informiamo tuttavia che non autorizzare i cookie tecnici potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito, visionarne i contenuti ed usufruire dei relativi servizi. Inibire i cookie di funzionalità potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e potresti essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterai il Sito.
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Per esercitare i vostri diritti, si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa informativa.
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Categorie di destinatari
I vostri dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alle sezioni che precedono, con le seguenti categorie di soggetti:
soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società, ad es., in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti;
soggetti con i quali sia necessario interagire per la navigazione sul Sito e l’erogazione dei servizi (ad esempio gli hosting provider);
soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
persone autorizzate dalla Società al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate alla navigazione sul Sito e all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti della Società);
società del Gruppo Wolf Italia;
soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i vostri dati personali o per ordini delle autorità.
Trattamento dei dati da parte di terzi e trattamento al di fuori dell’UE o del SEE
Ai fini della navigazione sul Sito e della fornitura dei servizi, alcuni dei vostri dati personali possono essere condivisi con destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. La Società assicura che il trattamento dei vostri dati personali da parte di questi destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clausesapprovate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate.
Sicurezza dei dati
Applichiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali che gestiamo contro la distruzione, la perdita, l’alterazione o la divulgazione non autorizzata dei dati personali o l’accesso agli stessi. Tutti i dati personali forniti dall’utente durante la navigazione sul Sito e l’utilizzo di servizi personalizzati ci verranno trasmessi in forma criptata. A tal fine utilizziamo un processo di crittografia all’avanguardia. I vostri dati sono protetti da password nei sistemi in cui sono archiviati. Le persone che vi hanno accesso non possono, in base a rigide norme di sicurezza, divulgare i vostri dati a terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono migliorate costantemente.
I vostri diritti
Avete il diritto di richiedere l’accesso, la rettifica o la cancellazione dei dati personali che vi riguardano o la limitazione del trattamento, o di opporvi al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati, in ogni caso in conformità alle disposizioni di legge. Qualora il trattamento dei dati personali si basi sul vostro consenso, avete il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della sua revoca.
Per esercitare i vostri diritti, potrete scrivere alla Società al seguente indirizzo e-mail: wolfitalia@wolf.eu
Inoltre, avete sempre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora riteneste che il trattamento dei vostri dati personali sia contrario alla normativa in vigore, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.
Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
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Soggetto a modifiche
La presente privacy policy è in vigore dal 08/09/2023. La Società si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Vi invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne facciamo.